logo

Energ Power Italia

Energ Power Italia S.p.A. è il fornitore di energia elettrica e gas naturale di nuova generazione.

Apparteniamo al Gruppo Energ Power AG, realtà svizzera indipendente già presente da tempo a livello internazionale nel settore delle commodity che, in qualità di trader e grossista, si è posta l’obiettivo di investire anche in Italia creando Energ Power Italia S.p.A.

Missione

La missione di Energ Power Italia S.p.A. è quella di essere una Società all’avanguardia in campo energetico sempre vicina ai propri Clienti e Collaboratori.
Con le nostre “Energy Smart Solutions” intendiamo:

  • Generare e distribuire valore nei mercati energetici in cui operiamo, a vantaggio delle esigenze dei clienti, dell’investimento degli azionisti, della competitività e delle aspettative di tutte quelle persone che lavorano con noi.

  • Sviluppare l’azienda nel lungo termine.

  • Contribuire al benessere e alla crescita professionale dei Collaboratori

  • Essere protagonisti del nuovo mercato libero dell'energia.

  • Essere riconosciuti per la capacità di portare soluzioni ai clienti.

  • Trasferire elementi di innovazione e di progresso economico e civile alla comunità, nel pieno rispetto dei valori primari adottati, cioè l’etica e la trasparenza.

Perchè Sceglierci

Sostenibilità
"Lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni" (1987 - Our Common Future)

Ambiente
Il rispetto per l'ambiente è parte integrante del nostro codice etico, in quest'ottica l'adozione delle migliori tecnologie che permettono un'elevata efficienza energetica ed un ridotto impatto ambientale rappresenta una priorità primaria.

Efficienza Energetica
Per assicurare che lo sviluppo sia sostenibile è necessario utilizzare, produrre e distribuire in maniera efficiente l'energia. Una politica emergente credibile e di successo è possibile solamente con il supporto dell'efficienza energetica e quindi con un uso responsabile della stessa.

LA NOSTRA OFFERTA


I NOSTRI VALORI

EPI promuove, come valori, la creazione di un clima di fiducia e l’assunzione dell’iniziativa personale nel rispetto dei principi di semplicità, chiarezza e velocità. EPI si impegna a coniugare valore economico e sociale con l’obiettivo di soddisfare nel tempo le legittime aspettative di tutti coloro che entrano in relazione con essa: clienti, lavoratori, azionisti, fornitori, istituzioni e comunità locali. EPI persegue una gestione responsabile delle risorse naturali e l’uso di soluzioni volte a migliorare l’impatto ambientale delle proprie attività.

  • Onestà e Legalità: EPI opera nel rispetto della normativa vigente, dell’etica professionale e dei regolamenti interni.
    In nessun caso il perseguimento dell’interesse aziendale può giustificare una condotta contraria ai principi di correttezza, legalità e onestà. In nessun caso il perseguimento dell'interesse aziendale può giustificare una condotta non onesta.

  • Trasparenza: Tutte le azioni di EPI e le relazioni con i propri stakeholders e shareholders devono essere effettuate garantendo correttezza, completezza, uniformità e tempestività d’informazione, secondo le linee dettate dalle leggi, dalle migliori prassi del mercato, e nei soli limiti derivanti dalla tutela del know-how e del patrimonio aziendaleSviluppare l’azienda nel lungo termine.

  • Lealtà e Integrità: Integrità significa essere eticamente corretti e onesti e ispirare fiducia dicendo solo ciò che si intende davvero, far coincidere comportamenti e parole e assumersi la responsabilità delle proprie azioni.
    Tutti i Collaboratori devono ispirare la propria attività alla massima lealtà e integrità, agendo con senso di responsabilità e in buona fede. Tutti i rapporti professionali e commerciali da questi instaurati devono tendere alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio aziendale, ispirandosi costantemente ai valori universali di correttezza e buona fede.


  • Imparzialità e pari opportunità: EPI si impegna ad evitare ogni discriminazione in base all’età, al sesso, alla sessualità, allo stato di salute, alla razza, alla nazionalità, alle opinioni politiche e alle credenze religiose, in tutte le decisioni che influiscono sulle relazioni con gli stakeholder dando a tutti i Collaboratori pari opportunità di lavoro e di crescita professionale senza differenze.

  • Riservatezza e trattamento delle informazioni: EPI assicura la riservatezza delle informazioni in proprio possesso e l’osservanza della normativa in materia di dati personali. Tutte le informazioni a disposizione di EPI vengono trattate nel rispetto della riservatezza e della privacy dei soggetti interessati.
    EPI si impegna a proteggere i dati riservati, sensibili o personali di Collaboratori e Soggetti Terzi, generati o comunque acquisiti, attivando ogni accorgimento utile a evitarne un uso improprio.

  • Tutela del diritto d’autore e della proprietà industriale: EPI rispetta e tutela i diritti concernenti i segni distintivi, le proprietà industriali e intellettuali di Soggetti Terzi e dei propri Collaboratori riconoscendo ogni diritto morale e patrimoniale di autori e inventori industriali. EPI si avvale in ogni caso esclusivamente di segni leciti e originali.

  • Correttezza in caso di potenziali conflitti di interesse: Nella conduzione di qualsiasi attività devono evitarsi situazioni ove i soggetti coinvolti nelle transazioni siano, o possano anche solo apparire, in conflitto di interesse. Con ciò si intende sia il caso in cui un collaboratore persegua un interesse diverso dalla missione di impresa e dal bilanciamento degli interessi degli stakeholder o si avvantaggi “personalmente” di opportunità d’affari dell’impresa, sia il caso in cui i rappresentanti dei clienti o dei fornitori, o delle istituzioni pubbliche, agiscano in contrasto con i doveri fiduciari legati alla loro posizione, nei loro rapporti con EPI.


  • Qualità dei servizi e dei prodotti: EPI svolge la propria attività cercando di creare soddisfazione e tutelare i propri Clienti dando ascolto alle loro richieste che possono favorire un miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi. Per questo motivo, EPI indirizza le proprie attività di ricerca, sviluppo e commercializzazione ad elevati standard di qualità dei propri servizi e prodotti.

  • Correttezza e concorrenza leale : EPI intende tutelare il valore della concorrenza leale astenendosi da comportamenti collusivi, e di abuso di posizione dominante. EPI riconosce il valore della concorrenza ispirato ai principi di correttezza, competizione leale e trasparenza nei confronti degli operatori presenti sul mercato, impegnandosi inoltre a non danneggiare indebitamente l’immagine dei concorrenti e i relativi prodotti.

  • Rispetto di leggi, codici e regolamenti vigenti : EPI reputa il rispetto delle normative nazionali e internazionali come condizione vincolante e imprescindibile del proprio agire. Si impegna pertanto, anche con attenta opera di prevenzione sulla consumazione di illeciti, a rispettare tali normative nonché le prassi generalmente riconosciute. Ispira inoltre le proprie decisioni e i propri comportamenti alle possibili evoluzioni del quadro normativo.